Tante attività dedicate ai bambini

Nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 ottobre via Sant’Adriano e via San Giovanni si animano di tante attività dedicate ai bambini.

“Il Cantiere dei Piccoli”: 12 mezzi a pedali a disposizione dei bambini di tutte le età. Leve manuali, e movimento a pedali, per far giocare i bimbi a fare i “piccoli operai”. Ai bambini viene fornito un kit con casco, guanti e cuffie per lavorare in sicurezza e per renderli protagonisti del gioco preferito. Le nostre animatrici vigilano sul corretto utilizzo di ogni mezzo, organizzano squadre di lavoro e forniscono ai partecipanti obiettivi di lavoro per rendere stimolante il gioco.

Area “Giochi antichi”:12 giochi in legno per giocare con i giochi ”di una volta”, gli stessi che facevano divertire i nostri nonni. Un ritorno al passato, per unire più generazioni, con un pizzico di nostalgia e tanta voglia di stare insieme.

AREA Laboratori e Attività – “le tradizioni contadine”: programma giornaliero (ripetuto entrambe i gg): la pigiatura dell’uva e la fiaba di Uva Spina, la pittura con il mosto, cook lab: le frittelle di mele, Piccoli pittori con i colori naturali, Esperienze sensoriali con i prodotti dell’orto, Percorso sensoriale a piedi nudi