A sottolineare il legame con il buon mangiare e il buon vivere, la terza edizione di Stuzzicalamberto vedrà l’accostamento alla dieta mediterranea.

Il termine dieta è da intendersi come “modo di vivere”, dunque anche alimentazione, ma non solo. Lo stile di vita proposto dalla dieta mediterranea include il nostro saper fare, le conoscenze e le tradizioni legate alla cultura, al paesaggio, al modo di vivere in continuo

cambiamento. Da tempo durante Mast Còt si promuove uno sviluppo interdisciplinare che metta in relazione i settori alimentare, turistico, culturale. L’adesione di Stuzzicalamberto al progetto MD Net sulla Dieta Mediterranea ne è una naturale conseguenza.

Con la dieta mediterranea si promuovono convivialità, socializzazione oltre che qualità nelle proposte alimentari.

L’arredo urbano che ha accompagnato l’estate spilambertese e che resterà a disposizione della manifestazione sarà una perfetta cornice per questo progetto.

Come in passato, saranno presentati dei percorsi enogastronomici a caccia delle tipicità locali all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena preparate da Bar, Ristoranti, Forni, Gastronomie e Associazioni di Spilamberto. Dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 21:00.

Presso il Museo del Balsamico Tradizionale si troveranno i carnet in prevendita dal 30 settembre e in vendita nei giorni della manifestazione (fino alle 20:45). Per info 059 781614 o info@museodelbalsamicotradizionale.org